> Feste di capodanno 2011
Offerte, vacanze, viaggi per la notte
più lunga dell'anno.
PROPOSTE LAST MINUTE
>
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Amsterdam
La città dove la festa non finisce mai. Una vacanza nella Venezia del nord.
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Barcellona
La città di Gaudì, spirito catalano e serate interminabili.
intenzioni di voto
> Capodanno Berlino
La capitale del divertimento e della trasgressione, cuore della vita culturale e mondana tedesca.
vacanze di Natale
> Capodanno Budapest
La città del bel Danubio Blu, magia tra natura e artificio.
offerte vacanze di Natale
ALTRE PROPOSTE
> Capodanno Dublino
La città dell'Ulisse di Joyce, tra fiumi di birra e danze irlandesi.
> Capodanno Istanbul
La città dai mille volti, fulcro della vita culturale e mondana turca.
> Capodanno Lisbona
Lluminoso incontro tra cielo e oceano, allietato dal fado.
> Capodanno Londra
La capitale finanziaria d'Europa, ricca di attrazioni e divertimenti.
> Capodanno Madrid
Madrid, la caliente capitale spagnola e la movida madrilena.
> Capodanno Monaco
La capitale della birra, con i suoi affascinanti monumenti e succulenti prodotti enogastonomici.
> Capodanno Mosca
Mosca bifronte: cultura e opere d'arte; casinò, bar, club e discoteche.
> Capodanno Parigi
La città degli innamorate e delle piazze eterne, con le luci della Tour Eiffel e champagne a gogo.
> Capodanno Praga
Una città magica dove l'oro dei campanili si mescola al bianco della neve sulla Moldava.
> Capodanno Stoccolma
La città dei musei, spettacolo unico di isole, ponti e tradizioni svedesi.
> Capodanno Vienna
Città imperiale tra walzer e musiche coinvolgenti.

 

 Copenaghen 2011

La Sirenetta, il Palazzo di Christiansborg, il Palazzo Reale di Amalienborg, il Castello di Rosenborg e tante altre ancora, sono le ricchezze di Copenaghen che ti aspettano!

Capodanno 2011 a Copenaghen

Consigli per una splendida vacanza a Copenaghen: luoghi di interesse, hotel, voli!

Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, mangiando ciambelle di marzapane, ammirando i fuochi d’artificio dalla piazza del Municipio o pattinando sul ghiaccio di fronte il Teatro Reale di Copenaghen?
La capitale danese è una delle città migliori al mondo per la qualità della vita ed è la città più grande della Scandinavia. La città della Sirenetta è pervasa da un atmosfera rilassata che si percepisce passeggiando per le vie del centro storico con lo stroget (la via pedonale) che è molto caratteristico. Da qui è possibile raggiungere la piazza Kongens Nytorv da cui si procede verso il pittoresco canale Nyhavn con accoglienti locali e l’omonimo porto, dove si può prendere il battello per fare un giro panoramico Costeggiando il mare si arriva al Palazzo Reale di Amalienborg, nei cui pressi c’è la splendida chiesa Frederiks Kirke. Questa città è l’ideale per chi voglia trascorrere una notte di San Silvestro ricca di feste e tradizioni. Infatti, secondo la tradizione danese, la vigilia di Capodanno comincia alle 18.00 quando la Regina di Danimarca fa il suo discorso alla nazione e va trascorsa con la famiglia, fra amici, o con entrambi. Dopo il discorso regale, spenta la televisione, i festeggiamenti continuano fino a poco prima la mezzanotte, quando viene riaccesa la televisione aspettando il rintocco delle campane del Municipio di Copenaghen. Allo scoccare della mezzanotte, si odono le campane, si stappa lo champagne, si mangia la tradizionale ciambella di marzapane (Kransekage), si canta l’inno nazionale e si inneggia al nuovo anno mentre si saluta il vecchio, augurando a tutti un felice anno nuovo, Godt Nytår. I ragazzi si riversano nelle piazze a lanciare petardi e a guardare i fuochi d’artificio in un turbinio di luci e suoni, oppure si scatenano in grandi feste fino all’alba. Il 1 gennaio a mezzogiorno si può assistere alla tradizionale Parata delle Guardie Reali in divisa rossa a Palazzo Reale di Amalienborg, risalente al 1794, in stile rococò con una piazza ottagonale al cui centro si erge il monumento equestre di Federico V e che è luogo di raduno di centinaia di persone per scambiarsi gli auguri di buon anno, mentre la Banda delle Guardie Reali suona stupende melodie.

La sirenetta

 Offerte Copenaghen

La città, con le sue bellezze e la sua gente allegra e accogliente ti saprà coinvolgere e regalare un’esperienza indimenticabile. Scegli Copenaghen per le tue vacanze di Capodanno 2009. La città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile. Scopri subito come prenotare le tue vacanze a Copenaghen, per visitare il Palazzo di Christiansborg, il Palazzo Reale di Amalienborg e il Castello di Rosenborg, o gustare le ciambella di marzapane, mentre godi dello spettacolo dei fuochi d’artificio. Se desideri trascorrere un’indimenticabile capodanno a Copenaghen, cerca tutte le informazioni su hotel e voli per la città danese e le migliori offerte. Non perdere l’occasione di partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile; basta prenotare il tuo viaggio on-line in modo facile, sicuro e veloce!

Copenaghen di notte

lineafine
:: Copyright © 2011 capodanno-roma.it All Rights Reserved ::
<