La Tour Eifell, Notre Dame, il museo del Louvre, gli Champs Elysées e tante altre ancora, sono le ricchezze di Parigi che ti aspettano!
Capodanno 2011 a Parigi
Consigli per una splendida vacanza a Parigi: luoghi di interesse, hotel, voli!
Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, brindando con champagne godendo dello spettacolo della Tour Eifell?
Parigi, la città degli innamorati e delle piazze eterne, magica durante tutto l’anno, raggiunge il suo apice la notte di Capodanno. A dicembre Parigi si ricopre di luci e colori, i musei sono aperti anche il 31 dicembre, e lo spettacolare panorama che si può ammirare dalla Torre Eiffel è mozzafiato. A San Silvestro, a Parigi molti attendono la mezzanotte con cene a lume di candela e buon vino, e dopo il dodicesimo rintocco, festeggiano con passeggiate fra piazze e chiese immerse nella magica atmosfera peculiare di Parigi, augurando a tutti Bonne Annees. Altri invece preferiscono un Capodanno un po’ più pazzerello, per cui, attrezzati di bottiglie di champagne, si recano tutti nella tradizionale grande festa di Capodanno open-air sull’Avenue Champs-Elysées, una delle strade più belle e sontuose del mondo, illuminata in questo periodo di migliaia di lucie. Qui, migliaia di persone, che si congeli, piova o nevichi, aspettano la mezzanotte fra musica, balli e brindisi di champagne a gogo. Il capodanno a Parigi offre anche tutti i divertimenti classici di una metropoli: locali di ogni genere e discoteche, in cui ci si reca però, solo dopo la festa in strada, fra la gente sugli Champs Elysées, sotto la Torre Eiffel, dall'alto di Montmartre o alla Bastiglia, ricca di locali. La vita notturna di Parigi è esplosiva durante tutto l’anno e a Capodanno riserva sorprese inaspettate e uniche se si passala serata nei bistrot, club e bar. Quartieri abituali dei nottambuli francesi sono quelli che vanno dalla parte della Bastiglia a Place de la Republique, come per esempio: Rue de Lappe, Avenue Palmentier, Boulevard Voltaire, Rue Oberkampf. In queste zone sono concentrati parecchi locali notturni che organizzano per il Capodannoveglioni fantastici.
Dopo una notte di puro divertimento, il primo gennaio è molto bello passeggiare in città da Notre Dame a Montmartre, infatti, i musei sono chiusi, ma la città continua essere molto viva e allegra e tanti sono i monumenti da visitare. Se si decide di andare sulle rive della Senna, è da non perdere il giro sul bateau mouche dal quale si può ammirare la città da un punto di vista diverso. Tappa obbligatoria a Parigi è senz’altro il museo del Louvre per vedere la Gioconda, e come tappe alternative si può pensare di andare al cimitero degli artisti per visitare la tomba di Jim Morrison o quella di Baudelaire. Ma, in realtà, nonostante i bagordi della notte precedente, il primo dell’anno c’è un appuntamento su tutti che è impedibile:la "Grande Parade de Paris" cui partecipano migliaia di attori da tutto il mondo. Questa spettacolare parata di colori è costituita da bande, carri, palloni, gruppi di ballo, di animatori e di varietà. Scegli Parigi per le tue vacanze di Capodanno 2009. La città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile. Scegli Parigi per le tue vacanze di Capodanno 2009. La città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile. Scopri subito come prenotare le tue vacanze a Parigi, per visitare la Tour Eifell, Notre Dame, il museo del Louvre, gli Champs Elysées.... Se desideri trascorrere un’indimenticabile capodanno a Parigi, cerca tutte le informazioni su hotel e voli per la città francese e le migliori offerte. Non perdere l’occasione di partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile; basta prenotare il tuo viaggio on-line in modo facile, sicuro e veloce! Bloemgracht.
|