Il Temple Bar, l'Abbey Theatre, Christchurch Cathedral, il Ponte Ha'penny, il Liberty Hall e tante altre ancora, sono le ricchezze di Dublino che ti aspettano !
Capodanno 2011 a Dublino
Consigli per una splendida vacanza a Dublino: luoghi di interesse, hotel, voli!
Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l'arrivo del nuovo anno, tra fiumi di birra, musiche e danze irlandesi e un po' di pura e sana follia, tra i pub, i locali e le feste nel famosissimo quartiere di Temple Bar di Dublino? Dublino è una città a misura d'uomo, originale, variopinta, adornata di stupendi edifici in stile georgiano, intrisa di una illustre cultura letteraria e di pub molto accoglienti. Scenario dei Dubliners e dell'Ulisse di James Joyce, Dublino è uno dei nuclei fondanti della cultura irlandese. In centro ci sono molti teatri, tra i quali il più grande è l'Abbey Theatre, ma sono molto frequentati anche il Gate Theatre, l'Olympia Theatre, e il Gaiety Theatre.
Dublino è inoltre sede di molti musei: National Print Museum of Ireland, Irish Museum of Modern Art, National Gallery of Ireland, Hugh Lane Municipal Gallery, Chester Beatty Library, National Museum of Ireland. Tappe obbligatorie sono la Christchurch Cathedral, cattedrale della diocesi anglicana di Dublino e Glendalough,, il Ponte Ha'penny che collega le due sponde del Liffey, la Custom House del XVIII secolo, il Liberty Hall, edificio più alto della città, nonché al famosissimo quartiere di Temple Bar, attraversato dall'omonima via, che è stato a lungo teatro di esibizioni di artisti di strada, ed oggi è il punto principale della vita notturna.
Oltre a ciò, Dublino a dicembre si riempie di luci, colori e magnifici alberi di Natale lungo le strade principali, mentre ovunque si incontrano bambini vestiti da lepricani o da babbo natale che cantano le classiche canzoni natalizie. L'atmosfera è magica, i pub sono tutti adornati di splendidi festoni dorati e argentati e per la notte di capodanno vengono organizzate tantissime feste e party. A San Silvestro, dopo un'ottima cena all'irlandese, ci si riversa nei tantissimi pub della capitale. Nel quartiere Temple Bar confluiscono migliaia di persone che arrivano fino al lato nord del fiume Liffey. In questo quartiere sono concentrati i pub più antichi frequentati in genere dagli irlandesi doc, che attendono la fine del vecchio anno bevendo birra a gogo. Alle 23.30, tutti in strada fra musiche irlandesi, danze e allegria, si va alla Christchurch Cathedral, dove si aspetta la mezzanotte scandita dalle campane della chiesa. All'ultimo rintocco, esplode il divertimento, tra musica, balli e follia, per poi continuare fino all'alba in una delle tante serate organizzate in pub, o locali a tema, o feste trendy, o reggae party....
|